Cerca

LA STORIA

Abbandona il micio con 50 euro: "Non posso tenerlo"

E un biglietto "Per favore, aiutatelo voi"

gatti tassina colonia felina abbandonata4

Ha abbandonato il proprio micio, lasciandolo fuori dal rifugio con una banconota da 50 euro e un biglietto: "Per favore, aiuta questo gatto". E' accaduto nel Padovano.

Una scelta che pare dettata da necessità, ma che è comunque stata pesantemente criticata dai volontari: "È sempre un atto di viltà abbandonare fuori dal Rifugio un animale. Il proprietario non ha neppure indicato il nome del micio. Lo abbiamo trovato giovedì mattina, era fuori dall’ingresso, da solo". A riferire la vicenda, il quotidiano "Il Mattino si Padova".

Secondo le testimonianze. L’animale era intimorito, dentro ad un trasportino, ma gradualmente si è fatto avvicinare ed è stato preso in carico. Chi lo ha lasciato ha cercato di giustificarsi: "Non per colpa sua, non posso più prendermi cura di lui. È un gatto da casa che è stato molto amato. Mi dispiace così tanto. Il mio cuore è spezzato per lasciarlo con te".

Il biglietto era accompagnato da una banconota da 50 euro che servirà per affrontare le primissime spese: l’ente dovrà affrontarne molte altre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    21 Gennaio 2023 - 10:46

    Eh, gravissimo non aver indicato il nome del micio...

    Report

    Rispondi