Cerca

lusia

Diventare angeli degli anziani

Parte il corso

Diventare angeli degli anziani

Sono aperte le iscrizioni per un corso sulla gestione dell’anziano, utile per badanti e per tutte le famiglie che debbano gestire in casa una persona anziana allettata.

Ad organizzare il corso è l'Associazione Blu Soccorso di Lusia, molto attiva sul territorio, che ha la propria sede in piazza Papa Giovanni XIII. Questo nuovo corso, che si terrà tra febbraio e marzo, è articolato in quattro serate e si svolgerà a Rovigo dalle ore 21. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 340 8761800 o la mail info@blusoccorsolusia.it.

Il primo appuntamento, in calendario per giovedì 16 febbraio, farà cenni, grazie alla presenza di un medico, a TIA, ictus, Parkinson, Alzheimer e demenza senile. Cenni di BLS e pratica su un manichino saranno poi la tematica della seconda lezione, giovedì 23 febbraio, con un infermiere professionista e un formatore di Blu Soccorso. Terzo appuntamento giovedì 2 marzo con un infermiere professionista che parlerà della disinfettazione di piccole ferite, ab-ingestis, piaghe da decubito, catetere e flebo. Il corso si concluderà giovedì 9 marzo con un oss che mostrerà la movimentazione di un paziente anziano tra letto e sedia e la sua igiene.

L’associazione offre in tutta la provincia di Rovigo e nei territori limitrofi in provincia di Padova servizi di trasporto malati e infermi, assistenza a manifestazioni sportive e a tutte quelle attività che possono essere svolte per legge da gruppi di volontariato, supporto sanitario in affiancamento a strutture come l’Asl, oltre a realizzare corsi di reclutamento di nuovi volontari soccorritori allo scopo di ampliare la gamma e il numero di servizi per la popolazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400