Cerca

LENDINARA

La Chiara Stella regala speranza

Ben sei le adozioni a distanza per le scuole seguite da Salesiani in India, Sud America e Sud Africa

La Chiara Stella regala speranza

L’Associazione Chiara Stella circolo Auser di Lendinara non fa mai mancare il suo incessante contributo per la raccolta dei fondi necessari ai sostegni a distanza e per le donazioni per varie necessità. Il bilancio è, come negli ultimi 27 anni, sempre positivo.

Ben sei le adozioni a distanza presso i Fratelli Dimenticati di Cittadella, per scuole seguite da Salesiani in India, Sud America e Sud Africa, che sono state rinnovate per il 2023 e ben mille euro sono stati raccolti per la ricerca pediatrica nella Città della Speranza di Padova. Sono questi gli obiettivi raggiunti con le attività che si sono concluse a dicembre con la ormai ultra ventennale chiara stella di porta in porta, condotta dai soci e dalle socie vestite con i costumi di primo Novecento, ossia con tabarri e mantelle usati quando i cappotti non erano in voga.

L’accoglienza da parte dei cittadini di Lendinara e frazioni è stata come sempre calorosa; “questa è uno degli elementi che incoraggia a proseguire ogni anno, superando le varie difficoltà che le uscite serali possono riservare”, dice con soddisfazione la presidente Clara Tomanin, che coinvolge sempre con entusiasmo gli associati e ci tiene a ringraziare, a nome di tutta la Chiara Stella, i concittadini. Altre attività sono state condotte anche durante tutto l’anno, grazie alle abili mani delle socie che hanno realizzato materiale per vari progetti in rete con altri gruppi.

Il 25 gennaio è stata indetta l’assemblea annuale dei soci presso la sala dell’ex IAT alle 20.30. Per il circolo Auser Chiara Stella sarà l’occasione di relazionare su bilancio e progetti del 2022 e di presentare la previsione per il 2023, nonché di rinnovare i tesseramenti, che si prevedono numerosi, viste le manifestazioni di interesse già espresse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400