Cerca

VILLADOSE

Tracciate le linee di sviluppo del paese

Via libera in consiglio comunale a Villadose al Piano degli interventi

Inizia l’era Barison: “Grazie a voi”

Via libera in consiglio comunale a Villadose al Piano degli interventi. L’assemblea ha discusso e approvato l’ordine del giorno presentato dal sindaco Pierpaolo Barison: il documento, che si connota come lo strumento urbanistico destinato a regolare il futuro del territorio di Villadose, riguardava anche la variante alle norme tecniche di attuazione dell’ex piano regolatore.

La variante è arrivata all’attenzione dell’aula dopo lungo un iter durato quasi un anno, nel corso del quale è stata data anche la possibilità ad una decina di richieste da parte di cittadini per poter realizzare iniziative non previste nelle regole prima della modifica stessa. Sono state quindi inserite nuove norme e istituite nuove iniziative tecnico-operative quali: il registro del consumo del suolo, il registro dei crediti urbanistici, la previsione dei bacini di laminazione sulle nuove aree per la gestione delle acque meteoriche (divenute un problema con i fenomeni meteorologici degli ultimi anni) e ancora sono state aggiornate le tavole topografiche inserendo tutte le opere pubbliche realizzate negli ultimi anni.

Spazio dunque alla nuova bretella ad est del paese (prosecuzione di via Pelandra), alla nuova bretella ad ovest (da via Concato a via Zennaro) e tutte le piste ciclabili realizzate e in fase di realizzazione (tre stralci in statale, direzione zona industriale, via Giovanni XXIII e via De Gasperi). “Si tratta di un lavoro complesso e importante iniziato dall’amministrazione Alessio - commenta il primo cittadino - l’iter è stato lungo anche per consentire ai cittadini di poter presentare osservazioni. Esprimo la mia soddisfazione per il lavoro svolto: con questo step adiamo a individuare le linee guida della Villadose di domani e definire come crescerà il nostro paese in futuro”.

M. San.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400