Cerca

CASTELMASSA

Una rotatoria alle porte del paese

L'importante opera si farà

Una rotatoria alle porte del paese

Sono iniziati i lavori per la nuova bretella che metterà in sicurezza l’incrocio a raso tra la Regionale Eridania e la 482, alla periferia di Castelmassa.

Si tratta dell’incrocio in cui convergono tanto via Gavioli, quanto le due regionali, rispettivamente quella da e per Badia, e quella che conduce verso Occhiobello. Un punto viario di rilevanza interregionale, che da tempo viene vissuto come un vero e proprio punto nero.

Così, finalmente iniziano i lavori. Già messi i picchetti e contattati i proprietari da espropriare per consentire la costruzione del nuovo rondò; la relativa pratica burocratica è partita.

Da mesi la giunta comunale, guidata dal sindaco Luigi Petrella, ha approvato l’accordo di programma con Veneto Strade e sono stati affidati i lavori alla ditta vincitrice del relativo appalto. Costi: 807mila euro, di cui 300mila regionali già pronti, e 165mila derivanti da multe e “relativi agli introiti derivanti dalle infrazioni accertate e riscosse dal rilevatore elettronico di velocità posizionato al 45 chilometro lato destro sulla regionale Eridania”. L’importo residuale di 342mila verrà finanziato a breve da Veneto Strade.

Il Comune pagherà “tutti gli adempimenti relativi alle procedure di esproprio”. Presto partiranno i lavori per i nuovi collegamenti sotterranei afferenti luce, gas e acqua.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400