Cerca

bergantino

Inventare e guadagnare online

Nuove professioni: un incontro affascinante

Inventare e guadagnare online

Internet e le nuove professioni online per i giovani: questo il tema dell’incontro tenutosi venerdì 13 gennaio, in auditorium municipale, con Andrea Lorenzon, youtuber e fumettista, e il suo social media manager, Samuele Toresani.

Lorenzon è il creatore di “Cartoni Morti”, un canale satirico su Youtube con oltre un milione di iscritti, mentre Toresani si occupa di gestire il marketing e la pubblicità sui canali social dello stesso Lorenzon così come altri personaggi e aziende.

L’appuntamento, che ha visto una buona affluenza di pubblico, è stato organizzato dalla biblioteca comunale e dal comitato di gestione della biblioteca nell’ambito delle attività del progetto “Città che legge”, col patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione “Liberi di fare”.

L’incontro è stato introdotto dal presidente del comitato, Matteo Stefani, e moderato da Filippo Zambonini, membro del comitato stesso, che ha pensato a questo appuntamento come un mix tra una chiacchierata informale e l’orientamento professionale, dedicandolo in particolare ai giovani interessati a questi moderni sbocchi lavorativi.

Tra i temi discussi da Lorenzon, il processo creativo che presiede alla nascita dei cartoni e dei documentari da lui ideati, mentre Toresani ha spiegato come funziona il suo lavoro, che consiste nel far guadagnare visibilità alle pagine sui social network e organizzare eventi e collaborazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400