Cerca

melara

Il paese abbraccia il suo tuttofare

E un grande " buona vita" a Mario!

Il paese abbraccia il suo tuttofare

Una grande festa in sala consiliare per salutare il neo pensionato. Mario Devincenzi, classe ‘61, in quiescenza dall’1 gennaio, è stato congedato dall’amministrazione in grande stile: per lui, infatti, oltre al sindaco Anna Marchesini, anche diversi dipendenti e tanti colleghi ed ex, alcuni in pensione, altri invece dislocati da mobilità e turnover nei Comuni vicini.

Una vita di onorato servizio la sua, da manutentore e come autista di scuolabus, incarico nel quale è stato sempre molto apprezzato da genitori e bambini per la simpatia unita comunque a una grande professionalità e serietà. Fuori dal municipio, dove ha lavorato per una dozzina d’anni sotto alle dipendenze di ben tre sindaci, Mario è stato invece operaio, ambulante e persino imprenditore: una persona insomma poliedrica, multitasking.

“Un momento davvero bello divertente - commenta il primo cittadino - condito da tanti aneddoti e sorrisi, a riprova del fatto che Mario si è fatto amare e stimare da tanti. Credo che debba esser orgoglioso, non solo per quello che ha fatto come lavoratore ma soprattutto per quello che ha lasciato in tutti noi come persona”. Per Devincenzi una targa ricordo dell’amministrazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400