Cerca

ROVIGO

Gomme tagliate, una strada ostaggio di un pazzo

Tagliate le gomme di alcune auto

Il primo episodio nel 2014, l'ultimo nella serata di venerdì 27 gennaio 2023. Quasi nove anni di distanza tra l'uno e l'altro. Nel mezzo, uno stillicidio di vandalismi, gomme tagliate, carrozzerie rigate, danni non da poco e tanta, tantissima rabbia in quella strada. Via Mameli, in centro a Rovigo. Che qualcuno, verrebbe facile dire "uno squilibrato", ha eletto a proprio territorio di caccia. Le denunce si sono susseguite, ma il fenomeno non è mai cessato davvero. Ultimamente, poi, deve avere subito una accelerazione.

I residenti sono esasperati. Come è facile immaginare, sono quasi sempre le loro le auto prese di mira dallo sconosciuto. Le loro e quelle di parenti che arrivano, posteggiano e, magari, la mattina dopo scoprono di non potere usare l'auto. Sempre per colpa del vandalo. Nelle settimane scorse, tanto per dirne una, una ragazza è arrivata per partecipare a un matrimonio, al mattino si è trovata con tutte le gomme squarciate.

Nella serata di venerdì 27 gennaio, si diceva, ennesimo episodio: gomme tagliate, carrozzeria rigata. "Siamo gente che lavora - racconta la vittima - Il vandalo, o i vandali, sono in giro ormai da anni. Possibile che non si possa fare nulla? Che non si possa mettere la strada sotto sorveglianza? Che non si possano installare le telecamere? Non possiamo crederlo. Non ce la facciamo davvero più".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    28 Gennaio 2023 - 10:34

    Per rovigo non c'e' speranza finche' c'e' questa amministrazione

    Report

    Rispondi

  • frank1

    28 Gennaio 2023 - 08:04

    le telecamere?? violano la privacy dei delinquenti!! lo dice l'unione europea!!

    Report

    Rispondi