Cerca

PORTO VIRO

L’asilo nido diventa più green

Al via i lavori di riqualificazione energetica della struttura comunale di via Fregnan

L’asilo nido diventa più green

Lavori di riqualificazione energetica all’asilo nido comunale di via Fregnan. Con una determina del responsabile del settore, nei giorni scorsi ha preso il via l’iter conclusivo per la realizzazione di alcuni lavori di riqualificazione energetica all’asilo nido comunale di via Fregnan.

Nel 2017, il comune di Porto Viro aveva richiesto di essere ammesso alla selezione delle manifestazioni di interesse per la realizzazione dell’intervento relativo alla riqualificazione energetica con risanamento conservativo del fabbricato, sede dell’asilo nido comunale e l’anno successivo è stato ammesso a finanziamento per un importo di 105mila euro e la giunta deltina ha quindi deciso di procedere alla riqualificazione energetica dell’asilo nido comunale “La Coccinella”.

Con delibera della giunta comunale guidata dal sindaco Valeria Mantovan, il 20 ottobre del 2021, è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori e nel novembre dello scorso anno è stata avviata la procedura per l’affidamento dei lavori in oggetto, conclusa i primi giorni di dicembre con l’affidamento ad una ditta locale con sede ad Ariano nel Polesine per un importo di 113.850 euro per lavori, e 5.709,18 euro per oneri per la sicurezza per un totale di 119.559,18 euro a cui vanno sommati 11.955,92 euro per Iva per un totale di 131.515,10 euro. Si tratta di lavori che sicuramente abbatteranno i costi di gestione dell’edificio, aumentando in maniera significativa il rendimento energetico.

Il tutto, migliorando in modo importante il comfort dei giovanissimi allievi che, nei prossimi anni, frequenteranno l’asilo nido comunale. Lavori che, nonostante la spesa iniziale, consentiranno di recuperare il capitale investito attraverso il risparmio di energia tradotto in tagli in bolletta ed eliminazione degli sprechi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400