Cerca

PD ROVIGO

“Con Schlein per il rinnovamento”

Si presentano i sostenitori della mozione

“Con Schlein per il rinnovamento”

Ed ecco i sostenitori di Elly Schlein. La parte del del Partito Democratico polesano a favore di Elly Schlein, per il congresso nazionale ha fatto la sua prima comparsa ieri in piazzetta Annonaria.

Presenti per l’occasione Andrea Sivier del Pd Rovigo, oltre al segretario Pd di Porto Viro Paolo Saggia, la segretaria del Pd portovirese Marialaura Tessarin, il segretario Pd di Ficarolo Tommaso Margutti, e la presidente del consiglio comunale di Rovigo Nadia Romeo. I sostenitori della Schlein hanno espresso il motivo del loro appoggio nella corsa alla segreteria dem nazionale “per rilanciare i valori di sinistra e avvicinarsi sempre più agli elettori, cercando di non essere troppo legati ai vari circoli, ma scendendo in campo a favore dei propri cittadini.

“Tanti gruppi si stanno costituendo a favore di Elly Schlein perché possa diventare segretario del Pd - spiega Andrea Sivier - lei stessa sta suscitando veramente tanto interesse non solo fra gli iscritti al partito, ma anche in persone comunque legate ai valori della sinistra di sinistra. Noi pensiamo sia la persona giusta per guidare il partito e che stia portando una vera e propria ventata di novità. Abbiamo già raccolto in meno di una settimana oltre 150 adesioni”.

Tessarin di Porto Viro e militante da sempre ha detto: “Con Elly sono da anni amica e la sostengo non solo per le sue idee, che condivido in tutto e per tutto, ma per la persona che è. Una persona che parla a viso aperto e direttamente senza mezze misure come Lgbt, lavoro, poveri e molto altro; temi a cui deve essere dato maggiore spazio”. E ancora: “Penso che lei sia la persona giusta per guidare questo partito e per dare un vero e proprio rinnovamento”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400