Cerca

ADRIA

Asili, c’è ancora qualche posto

Una notizia importante, per le famiglie

Maltrattamenti all'asilo: 5 famiglie si costituiscono parte civile

Si sono chiuse con grande successo le due giornate di “Open day” nella scuola dell’infanzia e della sezione primavera della Santa Teresa del Bambin Gesù della parrocchia di San Vigilio. Un successo che è stato soprattutto una bella festa per bambini, educatrici, famiglie e volontari.

Felicissime le maestre Mariarosaria, Alessia, Daniela coadiuvate nell'accoglienza da suor Lavinia e nella didattica da suor Gisella per le tante visite ricevute da bambini e genitori. “Sono iniziative importanti – si legge in una nota della scuola - che permettono ai genitori di supervisionare gli ambienti dove i propri bambini trascorreranno 3 o 4 anni della loro vita e di conoscere i programmi educativi che verranno loro offerti. Sono stati momenti di scuola non soltanto aperta ma viva, popolata, con merenda, attività bambino-genitori, possibilità di visitare gli ambienti”.

La Santa Teresa del Bambin Gesù fa parte del coordinamento delle scuole paritarie adriesi insieme alla Maria Immacolata di via Turati e alla Umberto Maddalena di Bottrighe.

Questo l’organigramma complessivo. Sezioni primavera, 24 mesi compiuti entro il 31 dicembre 2022: per la Santa Teresa e Maria Immacolata posti esauriti, invece ci sono ancora due posti liberi a Bottrighe. Sezioni infanzia, dai 32 mesi all’età di andare alla primaria: due posti liberi alla Santa Teresa, 6 ancora disponibili alla Maria Immacolata; al completo Bottrighe. Doposcuola: posti esauriti in tutte le scuole.

Le tre scuole sono in grado di offrire alti standard di qualità dal punto di vista educativo e della sicurezza. “I continui investimenti strutturali, il confronto con l’evoluzione scientifica e didattica del nostro tempo e l’arricchimento sistematico delle proposte e dei servizi – affermano i responsabili - rendono le scuole paritarie adriesi dei veri e propri polmoni educativi e aggregativi per la vitalità della nostra comunità. Il servizio alla vita, alla famiglia, alla persona traduce oggi il midollo evangelico della tradizione che le ha generate in un’offerta completa, moderna e di qualità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400