Cerca

LENDINARA

Benedetti cuccioli, amici per la vita!

La tradizionale benedizione è un enorme successo

Benedetti cuccioli, amici per la vita!

Festeggiata anche se con una settimana di ritardo la festa di Sant’Antonio Abate, che era stata rinviata a causa del maltempo. L’appuntamento ha raccolto molti Lendinaresi e non solo insieme con i loro amici a quattro zampe nel pomeriggio di domenica 29 gennaio davanti al sagrato della Basilica del Pilastrello a Lendinara, per la tradizionale benedizione degli animali. L’evento, organizzato dalla Pro loco in collaborazione con la Basilica del Pilastrello e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si e svolto in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, considerato protettore degli animali domestici e celebrato dalla Chiesa nella giornata del 17 gennaio.

L’iniziativa, che ogni anno viene accolta con grande entusiasmo e partecipazione, quest’anno è stata arricchita dalla presenza, grazie alla Questura di Rovigo, della Squadra cinofili di Bologna con cane antidroga. L’agente che lavora con Barack, questo il nome del cane che si è prestato per far conoscere l'importante lavoro svolto dalla Polizia, ha spiegato le attività che vengono svolte da questi cani, che lavorano per gioco, e ha poi dato una dimostrazione grazie a un collaboratore.

Sorpresa speciale, confermata anche per questa edizione, nella vicina piazzetta Alberto Mario, dove per tutti i bambini c’è stata la possibilità di prendere parte ad un giro gratuito a bordo di una carrozza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400