Cerca

VANDALI DEI RIFIUTI

L'ultima vergogna degli idioti

Ad Ariano nel Polesine. E a Porto Tolle un elettrodomestico sull’argine. L’ira del sindaco Pizzoli: “Chi vede segnali”

L'ultima vergogna degli idioti

Non c’è limite alla indecenza di alcuni cittadini che continuano imperterriti ad abbandonare i rifiuti ovunque, e molto spesso in zone di pregio ambientale e con un ecosistema delicato. I due ultimi, in ordine di tempo, sono stati segnalati a Porto Tolle e ad Ariano nel Polesine, vicino all’oasi di San Basilio.

“In questi anni i casi di abbandono di rifiuti in particolare sugli argini sono calati ma continuano ancora - sottolinea il sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli - la campagna di sensibilizzazione e qualche multa hanno funzionato parzialmente. Ricordo che l’Ecocentro di Donzella è sempre attivo e per il ritiro a casa degli ingombranti basta telefonare per organizzare gratuitamente giorno di recupero. Il costo di questi gesti di inciviltà è a carico di tutta la comunità ed è notevole e anche per la natura. Chi vede ancora una volta è invitato a segnalare e tutti insieme continuiamo a difendere il nostro territorio”.

Nello specifico a Porto Tolle, Pizzoli, ha segnalato un elettrodomestico lasciato sull’argine. A San Basilio, invece, una vera e propria montagna di pneumatici abbandonati nella campagna, uno spettacolo indecoroso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400