Cerca

LENDINARA

L’assemblea delle Penne Nere

Scelto l’alpino Fabio Pilotto per prendere le redini del gruppo locale per i prossimi tre anni

L’assemblea delle Penne Nere

Penne nere all’ex Pescheria di Lendinara in occasione dell’assemblea del Gruppo Alpini Rovigo. L’incontro si è tenuto la scorsa domenica 29 gennaio ed è stata importante per la realtà degli Alpini del territorio perché si è trattato di un’assemblea elettiva. Sarà infatti l’Alpino Fabio Pilotto a portare avanti il gruppo per i prossimi tre anni, con il supporto del capogruppo uscente, Sauro Edgardo Massari, che ha guidato il saluto alla bandiera italiana, come in uso tra gli Alpini ad ogni riunione.

In apertura è stata data la parola all’Assessore Francesca Zeggio, che ha portato i saluti del sindaco e dell’Amministrazione. Numerose erano le penne nere presenti, considerata l’importanza della riunione. Massari nella sua relazione morale e di congedo dopo tre mandati consecutivi ha ricordato gli eventi più importanti realizzati durante i nove anni che è stato alla guida del Gruppo. Ha ringraziato quanti hanno lavorato per la buona riuscita degli eventi concretizzati, a partire dalla celebrazione Sezionale di San Genesio a Stienta che è un appuntamento annuale.

Poi l’impegno profuso da Alpini ed amici per portare in scena lo spettacolo “Centomila Gavette di Ghiaccio” che ha riempito il teatro sociale di Rovigo. L’esibizione di due cori nella bella cornice di Villa Badoer a Fratta Polesine e nella chiesa parrocchiale di Sariano è stata molto applaudita per le canzoni alpine presentate. Massari ha quindi ricordato le toccanti cerimonie che hanno ricordato e reso onore, in occasione del 4 novembre, all’Alpino Mario Toffoli di Rovigo e all’Alpino Achille Pirani, entrambi decorati di medaglia al valore. Questi e tanti altri sono stati gli impegni del gruppo Rovigo in questi nove anni, non ultimo quello di portare nelle scuole il contributo di conoscenza delle penne nere agli alunni. Non ha mancato di ricordare tutti coloro che sono “andati avanti” chiedendo di alzarsi in piedi e rispettare un minuto di silenzio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400