Cerca

BADIA POLESINE

Ripristinata la casetta per i gatti

Villafora torna una frazione per mici

Ripristinata la casetta per i gatti

Ripristinato il riparo per la colonia felina di Villafora.

Nei giorni scorsi, volontari e rappresentanti dell’amministrazione si sono confrontati a seguito della rimozione delle casette-punto cibo che i rappresentanti della Lega nazionale per la difesa del cane avevano sistemato nella frazione badiese per dare riparo ai gatti.

“La casetta è stata riposizionata dopo aver ripristinato le condizioni igienico sanitarie – annuncia il comandante della Polizia locale Marco Faccenda – Ora ci sono di nuovo un rifugio e la ciotola per il cibo. C’è stato un incontro molto costruttivo con le volontarie, grazie al quale sono stati definiti i rispettivi compiti. La colonia è formata da 7-8 gatti, quindi ci tengo a sottolineare che non c’è alcun allarmismo. Da parte delle volontarie è stato dimostrato impegno, e si stanno inoltre adoperando per procedere con la sterilizzazione dei gatti. Da parte nostra c’è invece l’impegno a tenere monitorata la situazione attraverso la videosorveglianza".

"L’invito alla cittadinanza – conclude quindi Faccenda – è però quello di non lasciare cibo ai gatti per evitare di attirare altri animali: chi volesse dare una mano può contattare direttamente i volontari della Lega nazionale per la difesa del cane”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    03 Febbraio 2023 - 21:29

    Ottimo. Vivaio di proteine nobili. Presto passo col carniere...

    Report

    Rispondi