Cerca

PORTO VIRO

Un camion abbatte il semaforo

Un mezzo pesante ha urtato l’impianto

Un camion abbatte il semaforo

Danneggiato il semaforo di via Fiume a Porto Viro. Nei giorni scorsi un mezzo pesante che trasportava materiale da consegnare nel comune basso polesano, durante una manovra di svolta, ha involontariamente urtato la colonna di destra dell’impianto semaforico, strappando letteralmente la parte della segnalazione luminosa, rendendo non più funzionante il semaforo che regola la circolazione nell’incrocio tra Via Fiume e via 25 aprile.

“La polizia locale ha immediatamente identificato il conducente del mezzo, responsabile dell’accaduto e, dopo aver messo in sicurezza l’incrocio, ha redatto il verbale per danneggiamento alla segnaletica stradale e provveduto alla segnalazione all’ufficio tecnico comunale per danno al patrimonio e in particolare dell’impianto di segnaletica semaforica – spiega il comandante della Polizia Locale Maurizio Finessi – E’ stata incaricata della riparazione una ditta esterna e siamo in attesa dell’intervento che dovrebbe avvenire in breve tempo. Si tratta di una manutenzione straordinaria – continua il comandante – e attualmente funziona con l’intersezione a semaforo spento con il dare la precedenza a chi transita in via 25 aprile".

"Si tratta di un intersezione importante che porta dal centro del paese alla zona delle piscine e degli impianti sportivi e quindi molto frequentata da ragazzi e famiglie – spiega ancora Finessi – La gente è abituata al semaforo e, ovviamente, adesso si trova a disagio e questo può essere pericoloso. Per questo, compatibilmente con i servizi di istituto, personale della Polizia Locale sarà a presidiare l’incrocio per garantire una maggior sicurezza”.

Anche il sindaco Valeria Mantovan ha voluto rassicurare la cittadinanza sulla questione. “Il semaforo che si trova nell’ intersezione tra via Fiume e via 25 aprile è stato gravemente danneggiato da un camion. I pezzi per la riparazione sono stati prontamente ordinati e verrà riparato presumibilmente all’inizio della prossima settimana. In attesa del ripristino prestare massima cautela”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400