Cerca

rosolina

Una vera città balneare

Il sindaco al G20 delle spiagge

Una vera città balneare

I sindaci delle 26 località turistiche sul mare si sono recati a Roma. Tutto per il Summit del G20 Spiagge, che ha coinvolto i primi cittadini delle 26 città balneari più importanti d’Italia e tra queste c’era anche Rosolina.

Vien da sé che fosse presente anche il primo cittadino Michele Grossato che ha sottolineato: “Indubbiamente quella di oggi (ieri per chi legge ndr) è un’opportunità importantissima per noi che rappresentiamo questi comuni, soprattutto per quelli piccoli cosiddetti a ‘fisarmonica’. A gran voce ribadiamo di rivendicare questo status particolare per avere, almeno per garantire lo svolgersi della stagione estiva, dei parametri certi. Parlo, ad esempio, sulla sicurezza e sul personale che gestisce stagione. Ed è così che possiamo garantire, all’apertura della stagione, una stellina di merito in più ai nostri servizi".

"Oggi (ieri per chi legge ndr) abbiamo la possibilità di incontrare Ministri nuovi, un Governo nuovo e quindi potranno ascoltare e capire cosa stanno portando avanti, in tandem, tutti i comuni balneari. Sicuramente ci sarà uno sprint maggiore per arrivare al traguardo di questo percorso iniziato qualche tempo fa e lanciarci verso una svolta”.

Fanno parte del G20S: Alghero, Arzachena, Bibbona, Caorle, Castiglione della Pescaia, Cattolica, Cavallino Treporti, Chioggia, Comacchio, Forio, Grado, Ischia, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Riccione, Rosolina, San Michele al Tagliamento, Sorrento, Taormina, Viareggio, Vieste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400