Cerca

OCCHIOBELLO

Unipop, un febbraio intenso

Lunedì 6 ci sarà la docente Maria Elena Loria con “Il microbiota intestinale”

Unipop, un febbraio intenso

E’ iniziato ieri l’intenso febbraio programmato dall’Università popolare di Santa Maria Maddalena. La prima lezione del mese, appunto giovedì 2 febbraio, curata dalla docente Eleonora Banzi, argomento medicina e podologia, “Problematiche cutanee e ungueali del piede”, gli appuntamenti si susseguiranno incalzanti durante tutto il mese di febbraio.

Il secondo appuntamento lunedì della prossima settimana, docente Maria Elena Loria, “Il microbiota intestinale”, giovedì 9 febbraio è la volta della cultura orientale con Isacco Occhiali e la relazione sul tema “Filosofia e pratiche indiane”. Ancora un appuntamento con l’India lunedì 13, in cattedra Antinea Uccellatori con “India, culla di millenarie religioni”, la filosofia farà la parte del leone giovedì 16 grazie all’intervento della docente Cristina Andreotti e le riflessioni sul tema assegnato “Filosoficamente filosofica” mentre lunedì 20 febbraio spazio alla sicurezza e “Come difendersi da truffe e furti”, lezione curata dal Luogotenente dei Carabinieri del Comando di Santa Maria Maddalena, Marco Cestari.

Un po' di relax giovedì 23 febbraio, giorno in cui il gruppo si recherà a Bassano del Grappa per visitare, tra le altre cose, una mostra su Antonio Canova. L’Università Popolare chiuderà poi le lezioni di febbraio, esattamente lunedì 27 febbraio, con l’incontro “Benessere olistico” curato dalla docente Arianna Piola. Le lezioni dell’Università Popolare proseguiranno nel mese di marzo, precisamente il 2, con la lezione “Alimentazione consapevole”, relatrice Arianna Piola. Le lezioni si svolgono all’auditorium comunale di via Amendola dalle 15 alle 17, l’iniziativa e organizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Occhiobello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400