Cerca

INCIDENTE

Il van dei ragazzi si schianta in Romea

Di ritorno da una serata in discoteca a Rosolina, vari feriti

Il van dei ragazzi si schianta in Romea

Una pauroso incidente, avvenuto la notte tra sabato 4 e domenica 5 febbraio, in Romea, a Mesola, e che ha coinvolto un bus di ragazzi di Comacchio, al ritorno da una serata in discoteca a Rosolina. Ne dà notizia il quotidiano La Nuova Ferrara.

Tutti i giovani coinvolti hanno una età compresa fra i 17 e i 19 anni e hanno tutti riportato, per fortuna, solo ferite lievi: stavano rientrando a casa, a bordo di un taxi, dopo una serata trascorsa in una discoteca di Rosolina,. Il mezzo a bordo del quale i dieci amici viaggiavano era un Mercedes Vito, omologato per il trasporto di 8 passeggeri, oltre al conducente (9 persone).

Secondo quanto hanno riferito i giovanissimi, ancora sotto choc per l'accaduto, il conducente, giunto in prossimità di una curva, ha perso il controllo del veicolo il quale, dopo un testacoda, per fortuna senza ribaltarsi, ha poi finito la propria corsa centrando il guard rail. Tutti gli occupanti sono riusciti a guadagnare spontaneamente l'uscita, compreso il conducente. Quest'ultimo, anziché chiamare il 118, ha però pensato bene di far rientrare a casa, con un altro mezzo, i sette passeggeri minorenni. I tre maggiorenni, invece, sono rimasti sul posto, in attesa dei soccorritori, chiamati da un automobilista in transito. Per tutti gli accertamenti del caso e per regolare manualmente il traffico veicolare sulla statale Romea sono intervenute due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Comacchio. Al conducente, residente in zona, è stata immediatamente ritirata la patente, mentre il taxi ora risulta sotto sequestro.

Dopo i necessari accertamenti diagnostici al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Cona, i ragazzi coinvolti, accompagnati dai genitori, si sono recati nella caserma carabinieri a Comacchio per rendere sommarie informazioni spontanee.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400