Cerca

PORTO TOLLE

Muore mentre pesca, davanti alla moglie

Un'altra tragedia nella Sacca, era collega della prima vittima

A pochi giorni di distanza dalla prima, un'altra tragedia ha funestato la Sacca di Scardovari: nella mattinata di lunedì 6 febbraio è morto Angiolino Benatti, 69 anni, poco prima delle 9 del mattino. Era a pesca, in barca, assieme alla moglie, come faceva da una vita. Prima aveva lavorato a bordo di pescherecci marittimi, poi nella Sacca. Lavorava per la  Cooperativa pescatori Delta Padano. La stessa di Luigi Mancin, 57 anni, il pescatore mancato una settimana fa, sempre a Scardovari, sempre per un malore. Una tragica, dolorosissima coincidenza.

Per approfondire leggi anche:

Angiolino ha cominciato a sentirsi male, secondo le prime ricostruzioni, verso le 9 del mattino. La moglie ha chiesto aiuto e gli altri pescatori non hanno perso un attimo: hanno condotto la barca sino a Santa Giulia, il punto di sbarco più vicino, dove hanno cercato di praticare le prime manovre rianimatorie, mentre arrivava il 118. Purtroppo non è stato possibile in nessun modo salvare il 69enne.

Una tragedia che colpisce profondamente tutta la gente della Sacca e, in generale, la comunità di Porto Tolle. A esprimere profondo cordoglio e dolore, il sindaco Roberto Pizzoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400