Cerca

LENDINARA

Corso di apicoltura al via

Alla scoperta di un mondo affascinante

Corso di apicoltura al via

Arriva nella Sala Civica Bagno dell’ex Pescheria di Lendinara, il corso di apicoltura organizzato dall'associazione Apapad, che associa apicoltori delle province di Padova, Rovigo e Venezia.

Lendinara insieme ad Adria è la città scelta per uno dei due corsi di formazione per conoscere il mondo delle api e dell'apicoltura ed eventualmente iniziare questa pratica, con il supporto dei tecnici dell'Associazione. I corsi sono patrocinati da entrambi i comuni e avranno inizio a metà febbraio per 6 incontri complessivi ciascuno: da mercoledì 15 quello di Adria e da giovedì 16 a Lendinara, dalle 20 alle 23.30.

“Fare un corso – precisa l’associazione in una nota – non significa solo voler iniziare con la pratica apistica ma anche e soprattutto conoscere questo meraviglioso insetto, le sue caratteristiche biologiche e l'organizzazione dell'alveare, che risulterà affascinante e coinvolgente”.

Si parlerà infatti di anatomia e biologia delle api, materiali e attrezzature della tecnica apistica, vita e conduzione dell’alveare, patologia apistica e norme di sicurezza in apiario, flora apistica e prodotti dell’alveare, con una lezione conclusiva pratica in apiario.

La quota di iscrizione è di 50 euro a persona, da consegnare entro il 7 per gli interessati al corso di Adria ed entro il 10 per Lendinara.

Modalità e scheda di iscrizione potranno essere richieste per Adria a Silvia Bertazzo (349 7308260) e per Lendinara ad Alessio Pacchin (348 3423488, apacchin@gmail.com).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400