Cerca

LA GRANDE INIZIATIVA EDITORIALE

Delta Radio sbarca a Sanremo

In collegamento dal teatro Ariston Lapo Pretelli. “C’è tanta attesa per la prima serata”

Delta Radio sbarca a Sanremo

“Sarà il festival della consapevolezza”. E’ stata presentata così ieri alla conferenza stampa, la 73esima edizione di Sanremo.

“Si tratta di un Festival che vuole portare festa nelle case degli italiani e vuole portare consapevolezza - ha dichiarato Stefano Coletta, direttore Intrattenimento e Prime Time di Rai 1 - In tante canzoni ho trovato l’urgenza di non perdere tempo, il desiderio di raccontarsi”. Il grande lavoro fatto dal direttore artistico Amadeus sulle canzoni è lodevole. “La canzone torna protagonista perché finalmente questo quarto festival arriva nelle piene funzioni che un’espressione artistica può portare”.

Sul fronte degli ospiti, il festival della canzone italiana accoglierà star internazionali come i Black Eyed Peas e i Depeche Mode e un super trio formato da Morandi, Al Bano e Ranieri. I Måneskin, vincitori nel 2021, si esibiranno giovedì, come anche Peppino Di Capri. Mentre Gino Paoli sarà ospite nella serata finale.

A pochi passi dall’Ariston, poi, sono stati allestiti altri due palcoscenici dove, in collegamento col teatro Ariston, si esibiranno Achille Lauro, Annalisa, Piero Pelù, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga, Nek, Salmo, Fedez, Guè e Takagi & Ketra. Ma gli appuntamenti con il Festival non finiscono qui.

Anche Delta Radio, per la prima volta nella storia dell’emittente radiofonica polesana, sarà in diretta dalla città dei fiori con collegamenti quotidiani e interviste che l’inviato Lapo Pretelli catturerà per gli ascoltatori. “C’è un grande fermento qui al teatro Ariston, un clima meraviglioso: sono tutti curiosi di vedere cosa accadrà già dalla prima puntata”. Continua intanto il lavoro di preparazione per gli artisti in gara.

“Sono tutti concentrati - racconta Lapo in diretta sui canali social de La Voce di Rovigo, Rovigoindiretta.it e Delta Radio - ancora impegnati nelle prove finali per gli ultimi ritocchi. Ma questa sera (ieri per chi legge, ndr) ci sarà il famoso Green Carpet con la parata dei 28 big in gara che sfileranno dal teatro Ariston fino a piazza Colombo, e potranno così essere visti da vicino da tutto il pubblico. Anche se - rivela - la persona più cercata qui a Sanremo è la co-conduttrice Chiara Ferragni”.

Prima dell’evento, l’incontro con Andy juke box, il personaggio salito alla ribalta con Tali e Quali Show, programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. "Rai Uno mi ha dato una visibilità che non mi sarei mai aspettato", ha dichiarato Andy ai microfoni di Delta Radio. E Loris Capirossi, campione di MotoGP, primo ospite vip di Casa Sanremo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400