Cerca

ADRIA

Festa dei calzini spaiati

Alle scuole paritarie

Un cerchio di calzini spaiati

Si è celebrata ieri la “Giornata dei calzini spaiati” iniziativa rivolta prevalentemente ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie per educarli e sensibilizzarli alla bellezza della diversità. La “Giornata” è stata vissuta in allegria e con entusiasmo nelle tre scuole paritarie dell’infanzia Santa Teresa del Bambin Gesù della parrocchia di San Vigilio, Maria Immacolata di via Turati e Umberto Maddalena di Bottrighe. “Due calzini, seppur diversi – si legge in una nota - sono pur sempre calzini: ciascuno speciale, ciascuno unico. Con questa giornata abbiamo imparato che la diversità è un valore aggiunto alle nostre vite, da cui possiamo sempre imparare qualcosa di nuovo”.

Si ricorda che è ancora possibile iscrivere i propri figli a ciascuna di queste tre scuole che collaborano insieme nel coordinamento. Questo l’organigramma complessivo: sezioni primavera, 24 mesi compiuti entro il 31 dicembre 2022; sezioni infanzia, dai 32 mesi all’età di andare alla primaria; doposcuola per gli alunni della primaria. Per ciascuna articolazione sono ancora disponibili alcuni posti.

Il personale delle tre scuole è sempre a disposizione dei genitori per illustrare i programmi educativi, per presentare i laboratori e far vedere gli ambienti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400