Cerca

ROVIGO

La noble art a scuola

Lezioni di boxe con i ragazzi dell’Enaip

La noble art a scuola

Due giorni di boxe all’Enaip. La “noble art” è tornata alla scuola professionale di viale Marconi per una due giorni di prove e dimostrazioni con gli studenti.

Nei giorni scorsi i pugili e preparatori della Rhodigium Boxe hanno incontrato i ragazzi dei corsi della scuola polesana per passare con loro alcune ore durante le quali i giovani hanno potuto sperimentare gli allenamenti e le preparazioni di uno degli sport più antichi del mondo. Nella palestra della struttura, gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, si sono misurati con guantoni e casco di protezione in quelli che sono i rudimenti del pugilato. Gli atleti e i preparatori della storica società di pugilato del capoluogo polesano hanno intrattenuto i ragazzi con esercizi e dimostrazioni molto apprezzate.

Grande soddisfazione da parte della responsabile della scuola professionale rodigina, Alessandra Sguotti, che ha espresso la volontà di ripetere questa esperienza, sicuramente formativa, anche in futuro. Proposta apprezzata anche dai dirigenti della Rhodigium che si sono detti disponibili a proseguire in questa collaborazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400