Cerca

OCCHIOBELLO

L’ultimo saluto all’amato volontario

Tante persone hanno partecipato alle esequie Giuseppe D’Onofrio, venuto a mancare venerdì

Addio a Peppino, "la colonna del paese"

C’era tanta gente martedì pomeriggio in chiesa a Santa Maria Maddalena per l’ultimo saluto a Giuseppe D’Onofrio, 76 anni, volontario occhiobellese venuto a mancare lo scorso venerdì.

Oltre ai parenti e gli amici, i rappresentanti delle istituzioni locali con il sindaco Sondra Coizzi in testa, i rappresentanti dell’Istituto Comprensivo e delle associazioni nelle quali Giuseppe D’Onofrio ha prestato servizio e gli ex colleghi. E poi sono stati davvero tanti i cittadini che con la loro presenza hanno voluto rendere omaggio ad una figura che, che da anni, al raggiungimento della pensione, aveva deciso di mettersi umilmente al servizio della propria comunità, prima con Barbara Soccorso, poi con Occhio Civico, servizio svolto praticamente fino alla fine delle sua esistenza terrena. E Occhio Civico, l’ultima associazione in ordine di tempo che l’ha visto protagonista, ha voluto ringraziare, attraverso un messaggio apparso nelle scorse ore sulla pagina social del gruppo, le persone che hanno reso l’ultimo omaggio a Giuseppe D’Onofrio.

“A tutti va un nostro sentito ringraziamento. Per noi di Occhio Civico, ripercorrendo tutti i momenti vissuti con Giuseppe in questi ultimi 13 anni, ha significato rivivere la storia del nostro paese, una storia fatta di competenza e passione, di volontariato e professionalità, di sogni, progetti e difficoltà. La nostra è una storia, una fra le tante, qui ad Occhiobello, all’interno della quale purtroppo si è spezzato un filo. E dentro c’è un pezzo della nostra vita. Addio Giuseppe”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400