VOCE
ROVIGO
12.02.2023 - 08:00
“Ancora una volta l'amministrazione Gaffeo si dimostra insensibile alle esigenze del territorio. Da qualche giorno il quartiere Tassina è vittima di uno scempio senza precedenti. Infatti nelle scorse ore i residenti della zona si sono svegliati e si sono trovati nelle immediate vicinanze delle loro abitazioni un’antenna mobile alta diverse decine di metri che svetta nel pieno centro del quartiere. Sono arrivate numerose lamentele e richieste di spiegazioni in relazione al posizionamento di questo ‘elefante’ del quale pochi, per non dire nessuno, sapevano”.
Sono le parole del capogruppo di Fratelli D’Italia in consiglio comunale del capoluogo, Mattia Moretto. Che, introdotta la vicenda, chiede spiegazioni all’amministrazione comunale. “Pur affermandomi assolutamente favorevole alla tecnologia - spiega Moretto - non posso, però, non sottolineare come una struttura così impattante dovesse essere preceduta da un dialogo tra amministrazione comunale e cittadinanza; dialogo che, a detta dei numerosi residenti della zona che mi hanno contattato, non vi è stato".
"Vogliamo pensare allo stato d’animo di chi, aprendo i balconi delle proprie abitazioni o passeggiando lungo la pista ciclabile Baden Powell, possa trovarsi ad ammirare questo orrore?”.“Per non parlare di quegli imprenditori e singoli privati che avevano l’intenzione di investire in un’area, la Tassina; quanto questo pennone inciderà in negativo nella scelta di un compratore alla ricerca di una casa? Di quanto scenderà il valore d’acquisto di un immobile in questa zona? Si poteva, forse, condividere su un’antenna già esistente più gestori, evitando di innalzare un pennone di tale portata?”.
“Ecco tutti questi motivi mi portano a sostenere come ancora una volta si sia dimostrata una marcata insensibilità e assenza di conoscenza del territorio e dei suoi abitanti da parte dell’amministrazione comunale. Ritengo che quell’antenna potesse essere posizionata in altri luoghi”. In precedenza anche molti cittadini della Tassina, ed il comitato civico, avevano chiesto spiegazioni per quell’inaspettata nuova antenna.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE