Cerca

ROVIGO

Fantoni col “nuovo” Fantozzi chiude gli incontri

Una serata speciale, piena di gag e di riflessioni

Fantoni col “nuovo” Fantozzi chiude gli incontri

Con la presenza del comico ferrarese Gianni Fantoni si è conclusa, alla Taverna degli Artisti di piazza Merlin, il primo ciclo di “Incontri con l’autore” promosso dal Circolo di Rovigo. L’incontro è stato introdotto dal presidente del Circolo Paolo Avezzù e condotto dallo scrittore ed artista Alberto Cristini che, davanti ad un pubblico numeroso e divertito, ha incalzato Fantoni con domande sulla sua esperienza artistica e sui progetti futuri.

Tra gag, battute, tanta ironia ma anche riflessioni serie, ne è venuta fuori una bellissima serata che ha ripercorso un pezzo di storia dello spettacolo televisivo italiano, da Striscia la notizia al Maurizio Costanzo Show fino a Zelig, tutte trasmissioni che hanno visto il comico protagonista negli anni. Nel citare il comico e musicista danese Victor Borge, Fantoni ha ricordato come “la risata è una vacanza istantanea” e che il mestiere più difficile è quello del comico. E’ poi passato a presentare il suo libro “Breve ma utile guida alla pigrizia”, un libro pieno di ironia tutto da leggere.

Infine ha raccontato del suo incontro prima professionale e poi personale con Paolo Villaggio, iniziata con le sue imitazioni alla trasmissione “Stasera mi butto” nel 1991, fino ad arrivare alla acquisizione dei diritti sul mitico personaggio del “ragionier Fantozzi”, su cui uscirà un libro nel prossimo ottobre ed un’opera teatrale il prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400