Cerca

CENESELLI

Le maschere sfilano per il centro del paese

Grande successo per la festa del Gruppo Giovani

Le maschere sfilano per il centro del paese

Grande festa di carnevale, domenica scorsa, agli impianti sportivi di viale Rimembranza a Ceneselli, dove si è tenuta la manifestazione organizzata dal Gruppo Giovani, in collaborazione con il comune, la locale sezione Avis e Pro loco.

Nutrita è la stata la partecipazione di grandi e piccini, che, vestiti in maschera, hanno condiviso un pomeriggio di allegria e di divertimento. Per l’occasione, gli impianti sportivi comunali, addobbati con palloncini, coriandoli e stelle filanti, sono diventati sede di diverse attrazioni, che hanno meravigliato i piccoli presenti.

L’associazione Kormetea Artis ha allestito un’affascinante attività dal nome “Giochi di legno per tutti!”, strumenti ludici artigianali in grado di coinvolgere tutte le fasce d’età, riscoprendo giochi della tradizione, di strada, competitivi e molto altro ancora.

Contestualmente, il centro ippico La Sermidese ha dato l’opportunità di cavalcare un vero e proprio pony in lungo e in largo per il parco cittadino, regalando ai bambini un’emozione speciale.

Culmine dell’evento è stata la sfilata delle maschere organizzata dal Gruppo Giovani, alla quale tutti i piccoli presenti hanno preso parte, esibendosi sul palchetto sotto gli applausi di nonni e genitori. Alla fine sono stati assegnati numerosi premi, tra cui quello alla maschera più bella, quello alla maschera più originale e quello al miglior gruppo.

Il pomeriggio è stato allietato da tanta musica e dalla possibilità di gustare una piadina, un panino, un bicchiere di cioccolata calda o di vin brulé.

Presente, con la giunta comunale in maschera al completo, il sindaco Angela Gazzi, che, ringraziando i presenti e le associazioni coinvolte, esprime tutta la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento, al quale il gruppo di giovani nato da poco si è dedicato con cura ed entusiasmo.

“E’ la dimostrazione - ha detto il sindaco - che il nostro tessuto sociale è ricco di ragazzi volenterosi che desiderano fare qualcosa di concreto per il loro paese. L’amministrazione comunale sosterrà sempre ogni iniziativa capace di rendere viva la nostra comunità. Ci auguriamo che questo progetto cresca nel tempo e coinvolga sempre più partecipanti. Complimenti, ragazzi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400