Cerca

TRIBUNALE

Non ci sono soldi in casa: le spezza la mano

Arrivano condanna e risarcimento

70173

2 anni, 9 mesi e 10 giorni di reclusione, oltre a un risarcimento, definitivo ed equitativo, di 9mila euro, in favore della vittima del reato contestato, costituita parte civile con l’avvocato Anna Osti di Rovigo.

I fatti contestati si sarebbero verificati nella prima metà del 2022, a Porto Viro. Imputato di maltrattamenti e lesioni personali dolose, un uomo sui 40 anni, che avrebbe utilizzato, secondo le contestazioni dell’accusa, la compagna convivente, come “sfogo” per una situazione economicamente difficile in famiglia. In varie occasioni la donna sarebbe stata offesa, in almeno una circostanza anche alla presenza della figlia minore, picchiata, aggredita fisicamente.

L’episodio più grave contestato è quello che si sarebbe verificato allorché l'uomo avrebbe afferrato la mano della compagna, torcendogliela sino a provocarle una frattura. Nella mattinata di martedì 14 febbraio, di fronte al giudice per le udienze preliminari, in rito abbreviato, l’uomo è stato condannato, in primo grado. Sarà ora facoltà di imputato e difesa, una volta lette le motivazioni della sentenza, proporre appello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    15 Febbraio 2023 - 16:41

    State single....

    Report

    Rispondi

  • Nik12

    14 Febbraio 2023 - 21:32

    Io lo metterei a vita in galera e si butta via le chiavi

    Report

    Rispondi