Cerca

ROVIGO

"Riaprire al più presto il ponte di San Sisto”

La richiesta arriva dal consigliere comunale Mattia Moretto

"Riaprire al più presto il ponte di San Sisto”

“Sistemare e riaprire il ponte di San Sisto è indispensabile per garantire maggiore sicurezza stradale e scorrevolezza del traffico”, lo spiega il consigliere comunale Mattia Moretto, capogruppo di Fratelli d'Italia, che torna a sollecitare l’amministrazione comunale sulla necessità di riapertura del ponte di San Sisto. Moretto ricorda come, ancora durante il consiglio comunale del 28 dicembre 2021, in un'interrogazione rivolta all'assessore competente Favaretto, avesse già richiesto la sistemazione e riapertura del ponte in questione.

“Si tratta di una necessità che mi è stata fatta presente da moltissimi cittadini e che nel corso dell’ultimo anno ho portato all’attenzione dell’amministrazione comunale più e più volte - spiega il consigliere di FdI, Moretto - Sono stato rassicurato in diverse occasioni da parte dell’assessore Favaretto circa la bontà dell’opera ma, al momento, nessun lavoro è stato fatto".

"Il ponte in questione è chiuso al traffico da diversi anni a causa di problemi di sicurezza per cui necessita sicuramente di manutenzione straordinaria al fine di assicurare la tenuta in caso di passaggio di veicoli. Con la sua riapertura si otterrebbero due principali benefici: garanzia di maggiore sicurezza nei confronti degli automobilisti e motociclisti che ora percorrono via Don Milani e che, intenzionati a svoltare a sinistra in direzione Interporto, si trovano a dover affrontare un incrocio poco sicuro”.

“La zona in questione purtroppo è già stata più volte teatro di spiacevoli incidenti - continua Moretto - Altro importante beneficio sarebbe quello di snellire il traffico nelle ore di punta quando, a causa della difficoltà dell'attraversamento, si assiste spesso a lunghe code e rallentamenti. A tal proposito, chiedo di valutare la fattibilità di una rotatoria all’incrocio tra via Don Milani e viale delle Industrie, al fine di rendere lo snodo viario decisamente più sicuro e snello. Ritengo che tenere un ponte chiuso da dieci anni per mancata manutenzione sia un vero e proprio scandalo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400