Cerca

taglio di po

Scuola e Palavigor, lavori a rilento

Il vicesindaco Matteo Sachetto spiega: "Ci sono problemi di approvvigionamento delle materie prime”

Scuola e Palavigor, lavori a rilento

Lavori a rilento nella scuola secondaria di primo grado “Elia Maestri” e il Palavigor adiacente, vanno avanti da mesi. Nelle due strutture è in atto una ristrutturazione, ma va a rilento e naturalmente creano disagio agli studenti e ai docenti nonché al personale amministrativo che è stato costretto a spostare gli uffici in un altro sito distante dal plesso stesso.

Il vicesindaco Matteo Sachetto spiega: "I lavori continuano, anche se devo ammettere che ci sono problemi di approvvigionamento delle materie prime. Sulle tempistiche stiamo combattendo e sollecitando affinché vengano rispettate, anche perché abbiamo dei tempi di consegna di rendicontazione che devono essere assolutamente rispettati".

Per quanto riguarda, invece, i vizi che sono stati creati nelle lavorazioni del cantiere edile sono già state segnalate dall'amministrazione e dall'ufficio tecnico è stato redatto un verbale .

"Abbiamo dato opportuna rilevanza alla ditta appaltatrice e sarà quindi cura della ditta ripristinare lo stato dei luoghi non appena finito il cantiere", assicura il vicesindaco Sacchetto.

"Ora - continua - ovviamente non ne vale la pena perché dovranno ancora ripassare con i mezzi edili per cui ripristinarla adesso non sarebbe opportuno. Abbiamo comunque firmato un accordo in questo senso. Il cronoprogramma effettivamente ha subito dei ritardi ma, come detto prima, tanto materiale non arriva o è fermo nelle dogane di mezza Europa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400