Cerca

ROVIGO

Un festival a tutto social

Allo Urban digital center

Un festival a tutto social

Rovigo diventa la capitale della rete con il Social media festival. Arrivata alla seconda edizione la rassegna si terrà tra il 25 e il 26 febbraio con una novità: oltre al capoluogo polesano, sarà coinvolta la città di Padova. Ad organizzare l’evento è Il raggio verde con l’Urban digital center innovation lab di via Badaloni, dove si svolgeranno gli eventi di sabato 25, e il progetto Giovani comune di Padova.

Ospiti della giornata rodigina saranno Maura Gancitano, volto del progetto di divulgazione culturale Tlon, e Riccardo Scandellari, digital strategist del blog “skande.it”. A Padova, il 26, invece, al centro culturale Altinate San Gaetano, saranno ospitati i creator di Lercio e Federico Taddia. A Rovigo l’incontro-laboratorio “Dalla tastiera all’agorà digitale: la responsabilità della comunicazione in rete” con Gancitano inizierà alle 10 e finirà alle 13, mentre “Digital audience engagement: l’arte di farsi ascoltare” a cura di Scandellari si terrà tra le 14 e le 17.

Data l’attività laboratoriale, i posti agli eventi sono limitati e sono prenotabili al sito www.socialmediafestival.it. L’iniziativa vede il patrocinio di Comune di Rovigo, Comune di Padova, Università di Padova, Università di Ferrara, Cur e il sostegno di Cassapadana, Coop, Pubblie, Zambon Marmi, Ergia. “Avremmo voluto - racconta Stefano De Stefani, presidente de Il raggio verde - ampliare ancora di più il festival arrivando a coprire l’asse Rovigo-Bologna, ma ci stiamo già lavorando per il prossimo anno. Intanto abbiamo l’opportunità di allargarci a Padova con una forte rete di sostenitori che crede in questo progetto”.

A seguire Cassandra Baldini e Serena Sterza, del team organizzativo, illustrano i vari eventi: “Dalla creazione di contenuti online si arriverà a condividere un’esperienza”. Sofia Nicoli, del cda del Cur, conclude con i propri saluti durante la presentazione.

G. B.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400