Cerca

cultura

La superserie Tv girata nel Delta

Un pezzo di Polesine ha aperto Berlinale Series grazie alla serie tv grazie “The Swarm”

La superserie Tv girata nel Delta

In anteprima internazionale, un pezzo di Italia ha aperto Berlinale Series, la sezione del festival di Berlino dedicata alle serie tv. E tutto grazie a “The Swarm”, thriller ambientale ad alto budget in 8 episodi basato sul best seller del 2004 di Frank Schätzing.

Il Delta del Po, con Pila, Barricata, Rosolina Mare e Caleri, assieme a quello Emiliano con la spiaggia di Volano, sono state alcune delle location che hanno partecipato alla realizzazione di questa importante fiction.

Ad annunciarlo è il presidente della Polesine Film Commission Angelo Zanellato il quale ha collaborato attivamente affinché la produzione potesse ottenere in tempi tutta una serie di autorizzazioni necessarie per la realizzazione delle riprese per rendere fruibili le location individuate.

La Polesine Film Commission non è nuova a queste collaborazioni (ricordiamo Beate o la fortunatissima fiction Rai “ Non mi lasciare” ) che assieme al Centro Mira Project società di Mira Topcieva Pozzato e Alessandro Pozzato Casting Nazionali, che ha al suo attivo collaborazioni per la realizzazione di: “The Swarm”, “Un passo dal cielo 6 e 7– I guardiani”, “Non mi lasciare con l’attore adriese Christian Mancin ”, “We are who we are”, “Counterpart”, “Kambakht ishq”, “Beate”, “Penny on Mars”, “Mamma o papà”.

Oltre al nostro territorio con Rosolina, Porto Tolle e Volano, le riprese sono state realizzate anche a Trani e Otranto, Roma, Ostia, Civitavecchia e Ladispoli anche a Bruxelles – dove all’interno di una piscina si svolgono le sequenze subacquee. Va ricordato che la serie è stata girata in un periodo particolare, in cui le restrizioni dovute alla pandemia (le riprese si sono svolte nel 2021), hanno creato non poche difficoltà alla produzione.

La trama parla di un gruppo di scienziati internazionali che indaga su alcuni fenomeni apparentemente scollegati che stanno interessando gli oceani causando disordini a livello globale, fenomeni che deriverebbero, secondo gli studiosi, da una forza vitale intelligente, che dimora nel profondo Oceano Artico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400