Cerca

solidarieta’

Cena per la Casa di Abraham

Cena per la Casa di Abraham

Nei giorni scorsi le associazioni ViviRovigo ed il Circolo di Rovigo, con i loro presidenti Maurizio Pagliarello e Paolo Avezzù, hanno promosso una cena di solidarietà con quasi 50 persone, organizzata dalla associazione “Na scarpa e un zocolo”, per sostenere le attività della Casa di Abraham a Grignano Polesine. Come ha spiegato al termine della serata Susanna Carlesso, referente della Casa di Abraham, l’associazione è un’organizzazione di volontariato di ispirazione cristiana che opera nel campo sociale per favorire il recupero di persone affette da dipendenze, disagio psichico e disagio sociale.

“Al momento nella nostra struttura di Grignano Polesine ospitiamo in forma residenziale 20 persone che presentano diverse problematiche ed alcune con soggiorno diurno, erogando circa 45 pasti al giorno, senza nessun contributo dagli enti pubblici. In particolare alcuni sono affetti da forme diverse di disagio psichico, alcuni stanno affrontando un percorso di recupero dalla ludopatia e dall’alcolismo, alcuni sono senza fissa dimora che hanno trovato nella casa un luogo in sentirsi accolti e poter dare il proprio contributo".

"Il percorso di accoglienza della casa prevede un recupero integrale della persona fino ad una propria autonomia e indipendenza, favorendo anche un reinserimento nella società e nel mondo lavorativo con lo scopo finale di consentire di poter tornare a vivere la propria vita in piena autonomia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400