Cerca

ADRIA

Ex Sp80, si corre a velocità folle

Proteste a Mazzorno Sinistro

Ex Sp80, si corre a velocità folle

Il tema della viabilità, in particolare sulla ex Sp80, la strada arginale lungo il Po che da Curicchi porta a Porto Viro, è senza dubbio la questione più spinosa per i residenti di Mazzorno Sinistro. La questione è stata portata all’attenzione del sindaco Omar Barbierato nel recente incontro con la cittadina, insieme a lui hanno partecipato la vicesindaca Wilma Moda, i consiglieri comunali Oriana Trombin e Simone Donà, oltre al presidente del consiglio comunale Francesco Bisco. Così i presenti hanno chiesto maggiori controlli affinché venga rispettato il limite di velocità poiché troppi corrono a velocità folle.

“Importanti i lavori che hanno interessato un tratto stradale che conduce a Mazzorno Sinistro - ha sottolineato Barbierato – come l’intervento di asfaltatura alla ex Sp80, intervento reso possibile dagli oltre 400mila euro riportati nelle casse comunali, in seguito ad un accordo sottoscritto nei primi anni 2000 tra il Comune e i proprietari dell’autodromo che le precedenti amministrazioni comunali non aveva ancora riscosso. Parte dei soldi sono serviti per l’abbattimento dell’ex Pescheria in corso Garibaldi ad Adria”.

Da parte sua Donà ha ricordato che “qui a Mazzorno Sinistro è stato collocato un nuovo punto luce in via Argine Po, ripristinato quello in località Commissaria in seguito a un evento meteo avverso, ed è stata riparata la linea dell’acqua potabile nel bagno del cimitero. Anche a Mazzorno Sinistro verranno sostituiti i corpi illuminanti con lampade a Led, sull’impianto di illuminazione pubblica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400