Cerca

VENETO

Aggredita e ferita da un Rottweiler

Paura per la ragazzina, ferita al volto

Aggredita e sfigurata da un Rottweiler

Una quattordicenne è stata ferita dal proprio rottweiler mentre giocava con lui in giardino, nella zona residenziale di Favaro, a Mestre. Nonostante il cane non avesse mai manifestato in passato comportamenti aggressivi, l'animale, secondo le prime ricostruzioni, improvvisamente si è scagliato contro la giovane, azzannandole la gamba in modo così violento da conficcare i denti nel polpaccio, quasi strappando un pezzo di carne.

La ragazza ha urlato per chiedere aiuto, richiamando l'attenzione di un vicino di casa che è riuscito a liberarla con l'uso di un bastone. La giovane è stata portata d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale dell'Angelo, dove le è stata curata la ferita che, se fosse stata solo un po' più profonda, avrebbe intaccato la vena safena, con terribili conseguenze. La giovane è stata mandata a casa con l'indicazione di tornare al Pronto Soccorso il giorno dopo per ulteriori cure e un nuovo consulto con il chirurgo plastico.

L'incidente ha attirato l'attenzione dell'Ulss 3, che ha attivato il Servizio Veterinario per valutare l'eventuale pericolosità del cane e adottare le misure necessarie in accordo con la famiglia proprietaria dell'animale. Nonostante non siano state presentate denunce, l'intervento di Suem e Pronto Soccorso ha reso necessario l'attivazione del Servizio Veterinario per valutare la pericolosità del cane e adottare le misure necessarie.

L'incidente ha destato molta preoccupazione nella comunità locale, in particolare per la ferocia del cane e per la giovane vittima. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400