Cerca

taglio di po

Caro bollette e non solo

Il tour arriva in paese

Caro bollette e non solo

Caro bollette e cartelle, il tour della Regione ferma a Taglio di Po.

“Polesine cost to cost” approda a Taglio di Po. Lunedì 27 febbraio il tour itinerante promosso da Regione Veneto e Lega Consumatori Rovigo e Ferrara fa tappa alle 21 in sala “Giovanni Falcone”. Focus della serata il caro bollette e le cartelle esattoriali ma anche le prossime rottamazioni in arrivo da fine primavera, tutti temi di stretta anzi strettissima attualità per migliaia di cittadini, famiglie e aziende del territorio: protagonisti come di consueto per un format ormai rodato, la consigliera regionale Laura Cestari e il presidente di Lega Consumatori Rovigo e Ferrara Enrico Scarazzati.

“La Regione Veneto - così la consigliera - conferma con questo percorso la sua vicinanza ai cittadini in una fase storica che sappiamo bene esser quanto mai delicata: tra conflitto ucraino e aumento dei costi delle materie prime, anche le bollette sono schizzate alle stelle. Di qui l’idea di prevedere un progetto mirato all’utenza e rivolto alle amministrazioni locali: informare e fornire agli utenti strumenti per difendere e far valere i propri diritti è un dovere, specie se considerato che troppe volte i fornitori adottano prassi ai limiti della speculazione”.

”La nostra associazione - rileva invece Scarazzati - da anni in prima linea a difesa del cittadino, è onorata di poter dare il proprio contributo a un progetto che si rivolge in special modo alle fasce cosiddette deboli, cioè i più fragili come ad esempio gli anziani”.

“Polesine cost to cost” riparte ora con tre date ravvicinate: Costa di Rovigo mercoledì 1 marzo, Canaro giovedì 2 e Salara venerdì 3, per proseguire poi a Calto lunedì 6, Villamarzana giovedì 9, Crespino venerdì 10 prima della tappa di Adria mercoledì 15.

Ale. Cabe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400