Cerca

OCCHIOBELLO

In ricordo del nostro capitano

Si ricorda la morte dell'alpino Ranzani, modifiche alla viabilità

In ricordo del nostro capitano

Novità per quanto riguarda la viabilità sul territorio del Comune di Occhiobello, domani 25 febbraio, in occasione della cerimonia promossa dall’associazione nazionale Alpini, gruppo di Occhiobello e Santa Maria Maddalena, per il dodicesimo anniversario della scomparsa del capitano Massimo Ranzani, entreranno in vigore alcuni provvedimenti.

Dalle 9 alle 10,30 su via Pepoli, in corrispondenza del sottopasso ferroviario fino all’intersezione con viale della Stazione, sulla corsia di percorrenza in direzione corso Berlinguer, direzione obbligatoria a sinistra, mentre sull’opposta corsia di percorrenza, direzione obbligatoria nel senso di marcia o a destra. Su viale della Stazione, all’intersezione con via degli Alpini, sulla corsia di percorrenza in direzione via Pepoli direzione obbligatoria a destra mentre sull’opposta corsia di percorrenza, direzione obbligatoria diritto o a sinistra. E’ revocata la pista ciclabile di via degli Alpini tra l’intersezione con viale della Stazione e l’intersezione con via Einstein.

L’adunanza al monumento in via degli Alpini è prevista per le 9.45, seguirà la deposizione della corona alle 10, il trasferimento al cimitero alle 10,15 e la santa messa alle 11 nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Si potrebbe pensare che non ci sia pace per gli automobilisti che transitano a Occhiobello, in realtà, purtroppo o per fortuna, evidentemente è meglio propendere per quest’ultimo atteggiamento, i lavori si debbono fare ed è quasi quasi inutile sottolinearne le motivazioni. Il dato comunque è che appena riaperto il senso di transito alternato sul cavalcavia dell’autostrada di via Eridania, peraltro con largo anticipo rispetto ai tempi previsti, fino al 4 marzo e dalle 8 alle 17 entrerà in vigore un nuovo tratto di senso unico alternato, stavolta in via Marconi, all’altezza del sottopasso autostradale, a causa di un cantiere stradale che insiste sull’autostrada A13, Bologna – Padova, per indagini ispettive e di laboratorio che interessano il ponte autostradale sul fiume Po. Oltre a questo è stato istituito il divieto di transito a tutti i veicoli in via Essonne, zona outlet, strada che collega le rotatorie tra via Francia e via Renningen.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400