Cerca

rosolina

Ultima... “domenica al teatro”

Un appuntamento da non perdere!

Ultima... “domenica al teatro”

Ultimo appuntamento, domenica 26 febbraio all'auditorium Sant'Antonio, per l'iniziativa "Domeniche a Teatro", rassegna di spettacoli teatrali per i più piccoli pensata dall'Amministrazione Comunale per allietare bambini e famiglie durante alcune delle domeniche pomeriggio della stagione invernale. Un'iniziativa che, anche quest'anno, si è svolta in collaborazione con la Regione del Veneto per il tramite del Circuito teatrale regionale di Arteven conta sulla preziosa disponibilità offerta dalla Pro Loco cittadina.

Ad aprire la rassegna domenica 15 gennaio era stato lo spettacolo “Nico cerca un amico" di Matthias Hoppe, a cura della compagnia "Il Baule Volante", che ha riscosso molto successo tra il giovane pubblico, domenica 29 gennaio, è stato il turno della celebre "Principessa sul pisello" ad opera di "Febo Teatro/Stivalaccio Teatro" e si concluderà in bellezza domenica 26 febbraio con "Papero Alfredo".

"Sono eventi sempre molto apprezzati, come appunto lo scorso anno - afferma l'assessore alla cultura Alessandra Patrian - che ha fatto registrare sold out per tutti gli appuntamenti proposti. Facendo tesoro del successo dell'edizione passata, anche quest'anno l'Amministrazione ha voluto riproporre l'iniziativa ".

“Tre spettacoli - afferma l'Assessore Patrian- adatti ai bambini dai 3 anni in su, che si inseriscono nell'ambito di un evento che vuole avvicinare i più piccoli al mondo magico del teatro, facendo sperimentare loro il gusto di stare insieme, di ritrovarsi e di divertirsi nel corso delle fredde domeniche d'inverno”.

La storia, di questa domenica, ultimo giorno di spettacolo racconta del rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli: generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi, e rincorrersi per l’eternità.

I burattini non sono mica tutti uguali. Sono proprio come le persone: diversi. Hanno i loro sogni, i loro gusti, i loro desideri; e quando vogliono puntano i piedi, come i bambini (e certi grandi) anche se i piedi loro non li hanno.

Papero Alfredo è il nuovo burattino di Bruce: piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. A lui piacciono la musica Rap e il Freestyle, le Challenge, le dirette video e di fare il pirata in baracca proprio non gli va giù. Questo è un problema per il povero Bruce: il Tesoro dei Pirati è il suo spettacolo più bello, quello che gli chiedono sempre. Una mattina, dopo 120 giorni chiusi in casa senza lavorare, suona il telefono. Finalmente gli chiedono di fare lo spettacolo. Papero Alfredo però punta i piedi: niente da fare, vuole restare in camera davanti al suo computer. Altro che pirata, lui è uno Youtuber.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400