Cerca

ROVIGO

La grande radio torna in centro!

Musica, animazione, interviste in una due giorni live dedicata interamente alle donne

La grande radio torna in centro!

A vostro parere, senza stare a pensarci troppo, quale è la più bella canzone della musica italiana dedicata alle donne? Quale la più bella dedicata ad una sola donna? E ancora, quale voce femminile vi ha colpito di più negli ultimi anni? Quando si parla di donne e di musica ognuno ha le proprie preferenze. Buttiamone lì qualche risposta. Nell’ordine: “Quello che le donne non dicono” cantata da Fiorella Mannoia (e scritta da Enrico Ruggeri); “Albachiara” (una delle canzoni più iconiche di fine anni ‘70); Milva nella sua struggente versione di “Alexander Platz”.

Avrete capito: parliamo e paleremo di donne. Anzi, alle donne verrà dedicato un intero week end con lo “Speciale festa della donna” che Delta Radio manderà in onda in diretta sabato 4 e domenica 5 marzo dallo studio allestito in piazza Garibaldi, nel cuore di Rovigo.

Delta Box live si appresta dunque a tornare nel cuore della città con un week end che, vista la vicinanza con l’8 marzo sarà interamente al femminile. Donne protagoniste nella vita sociale ed economica del Polesine, donne che hanno storie da raccontare, donne in prima linea tutti i giorni dell’anno e nei più svariati settori della società. Insomma: si costruirà un palinsesto tutto in rosa! O se preferite... in giallo, proprio come la mimosa che entrerà a fare parte della coreografia dello studio allestito nella vecchia edicola (oggi prestigiosa vetrina) proprio di fronte alla redazione della Voce e a fianco dello storico Caffè Borsa.

Saranno dunque le donne le vere protagoniste del week end che dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 di sabato 4 e domenica 5 marzo animerà la piazza. A partire dalle voci femminili di Angela Osti e Fiammetta Benetton, affiancate dagli storici animatori di Delta Radio: Paolo De Grandis, Gimmi Bragaglia e Pierre. Chiacchiere e tanta buona musica (naturalmente al femminile) completeranno un palinsesto ricco e divertente, pieno di novità e soprattutto di occasioni di incontro e divertimento.

E non solo. Un giro in città - è accaduto anche nei primi due appuntamenti, premiati con un grande successo sia di pubblico in piazza che di ascolto in radio - sarà un’ottima occasione per conoscere i nostri animatori e diventare in tempo reale protagonisti in prima persona della trasmissione live. Voi arrivate, vi presentate all’ingresso del chiosco e poi... microfono aperto e si parte, magari con una dedica alla donna del vostro cuore. La due giorni di Delta Radio dal chiosco di piazza Garibaldi sarà accompagnata da una serie di preziosi partner: Aurora service team, Villa Regina Margherita hotel e ristorante di Rovigo, Fiorissimi Group di Rovigo, Aurora service team, spazio Picot l'Atelier della comunicazione e Sartoria Meccanica di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400