Cerca

costa di rovigo

La caserma migra in municipio

Sino al termine dei lavori

La caserma migra in municipio

Si è trasferita momentaneamente nella sede municipale di Costa la caserma dell’Arma dei carabinieri, il tutto ovviamente in attesa di conoscere la fine dei lavori di ristrutturazione dell’immobile che è ubicato in via Vittorio Emanuele II a pochi passi dalla locale stazione ferroviaria.

E’ lo stesso primo cittadino Gian Pietro Rizzatello a precisare la situazione: ”Ho avvisato i residenti che gli uffici della stazione dei carabinieri, guidata dal comandante Luca Bovolenta, si sono trasferiti in municipio sul lato sinistro del piano terra. Il tutto è collegato al fatto che la caserma stessa sarà sottoposta nei prossimi mesi ad una serie di interventi che si sono resi necessari e quanto mai urgenti. Naturalmente le nuove normative e le mutate esigenze di questo fondamentale e necessario servizio per la sicurezza della popolazione, impongono di assumere un onere finanziario ed impegnativo per il Comune, indispensabile per preservare la presenza dei carabinieri in paese".

"Voglio ringraziare di cuore - continua il primo cittadino - le locali associazioni morali dell’Avis e dell’Aido, che hanno temporaneamente lasciato libera la loro sede a favore dei nuovi uffici destinati ai militari dell’Arma”. Il costo dei lavori di rifacimento della caserma dei Carabinieri ammonta a 300mila euro, di cui 100mila con disponibilità del Comune mentre la restante quota di 200mila sarà a disponibile con un finanziamento flessibile. Va aggiunto, inoltre, che il direttore dei lavori di ristrutturazione è l’ingegnere Bianca Maria Virelletti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400