Cerca

PORTO VIRO

“La Lezione” di Marco Franzoso

Incontro con l'autore

“La Lezione” di Marco Franzoso

Un appuntamento davvero imperdibile quello calendarizzato per sabato 11 marzo alla Sala Eracle di corso Risorgimento, per la presentazione del libro di Marco Franzoso: “La Lezione”. Dalla penna di uno dei più raffinati scrittori italiani, autore di Il bambino indaco, portato al cinema da Saverio Costanzo, un romanzo di ritmo e suspence che racconta la discesa agli inferi di una giovane donna come tante. Un thriller che inchioda il lettore alla pagina, e insieme una lucida rappresentazione della società contemporanea, che svela la follia che si cela dietro la vita di tutti i giorni. In cui anche noi possiamo riconoscerci. Forse senza confessarcelo. Marco Franzoso è nato nel 1965.

Da alcuni suoi romanzi, “Tu non sai cos’è l’amore” e “Westwood dee-jay”, sono stati realizzati spettacoli teatrali. Da “Il bambino indaco” è stato tratto il film di Saverio Costanzo Hungry Hearts, interpretato da Alba Rohrwacher e Adam Driver, entrambi premiati con la Coppa Volpi al Festival di Venezia del 2014. “L’innocente” è uscito per Mondadori nel 2018 e ha vinto il premio Mondello. Nel 2020 è stato pubblicato “Le parole lo sanno”, che diventerà un film per la regia di Peter Webber.

Durante la serata, organizzata dal Comune di Porto Viro in collaborazione con Altoditerra, Commissione Pari Opportunità, Adriatic Lng e Ubik, l’autore dialogherà con Pierfrancesco Bellini, direttore de “La Voce di Rovigo” e con l’avvocato penalista Anna Osti. Al termine dell’incontro i presenti potranno fermarsi per un aperitivo con l’autore.

Ale. Cabe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400