Cerca

ROSOLINA

Nuova responsabile per i vigili

In attesa dell'individuazione del nuovo comandante, sarà lei a guidare il corpo

Nuova responsabile per i vigili

Cambio al vertice per la Polizia Locale di Rosolina: da alcune settimane la nuova responsabile è Alessandra Ravara, classe 1969, ad oggi Assistente di polizia locale presso lo stesso Comando e da 24 anni dipendente del Comune Rosolina, da sempre, annoverata tra le fila della municipale.

Una nomina, quella dell'Assistente Ravara, che si è resa necessaria a seguito del pensionamento del Comandante Romeo Daniele il cui ultimo giorno di lavoro è stato il 31 gennaio scorso.

Daniele, classe 1960 e con una trentennale esperienza di comando alle spalle, era giunto nella cittadina deltizia nel 2020, dopo aver guidato, da ultimo, il Corpo Polizia Locale dell'Unione dei Comuni del Medio Brenta, concludendo così la sua carriera professionale a Rosolina.

Quella di Alessandra Ravara è stata una nomina, fa sapere l'Amministrazione, assunta scegliendo, tra il personale interno, la figura ritenuta più idonea a ricoprire il ruolo nell'attesa che, tramite una procedura di concorso pubblico che sarà bandita a breve, sia individuato un nuovo profilo professionale di categoria D che possa assumere definitivamente il comando.

Alessandra Ravara, istruttore di cat. C6, vanta alle spalle una preparazione teorico-pratica ultraventennale maturata, nel corso degli anni, a fianco prima di Targa e poi di Daniele.

Stimata, tanto tra i colleghi quanto dagli utenti del Comando, è apprezzata, oltre che per la sua preparazione, anche e soprattutto per la sua straordinaria disponibilità che non manca di dimostrare tutti i giorni per assolvere al meglio il suo lavoro e gli innumerevoli compiti che, ogni giorno, incombono alle porte del Comando.

"Si tratta - fa sapere il Sindaco Michele Grossato - della figura ritenuta più consona per assumere, in questa fase transitoria, il ruolo di Responsabile, certi delle sue capacità e di quelle del gruppo che sarà chiamata a guidare per assicurare un servizio sempre più preciso e puntuale alla comunità e al territorio"

"La Polizia Locale, al pari degli altri settori comunali - afferma invece il Vicesindaco Pako Massaro con delega proprio alla municipale - riveste un ruolo strategico specie per una città turistica come Rosolina che sconta però il problema di essere una "città a fisarmonica", con tutti i problemi conseguenti anche di tutela dell'ordine e della sicurezza cittadina. Confidiamo però nel percorso legislativo apertosi per il riconoscimento di "città balneare" che potrebbe portare a risultati considerevoli sotto il maggior apporto di risorse economiche ed umane, anche per la Polizia Locale".

Un lavoro importante, quello che spetta alla nuova Responsabile, alla quale l'Amministrazione rivolge l'augurio per il miglior risultato che sia possibile raggiungere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400