Cerca

ADRIA

Adesso è ufficiale: Bobo è in corsa

Sabato la presentazione ufficiale. Porte ancora socchiuse per un accordo di tutto il centrodestra

Adesso è ufficiale: Bobo è in corsa

Bobo scalda lo scooter. Con una breve nota inviata alla stampa ieri pomeriggio è stata ufficializzata la squadra che accompagnerà l’ex sindaco nella corsa per riconquistare palazzo Tassoni.

“In vista delle prossime elezioni amministrative di Adria del 14 e 15 maggio prossimi per il rinnovo del consiglio comunale di Adria, i partiti e movimenti del centrodestra di Lega, Forza Italia, Bobosindaco e Il Cantiere Adria, condividono la necessità di un percorso condiviso e unitario che possa esprimere il miglior programma elettorale ed i migliori candidati per il futuro governo della città, nel rispetto della pluralità e delle diversità di sfumature di ogni forza politica".

"Sottolineando la necessità di un percorso unitario e inclusivo nel più ampio concetto di squadra aperta a ogni forza politica e civica che si riconoscano in questo progetto, distanti da personalismi e avendo come unico fine il buon governo per il rilancio della città di Adria, convergono unitariamente sulla candidatura a sindaco di Massimo Barbujani, detto Bobo. Invitiamo pertanto ogni cittadino ed ogni gruppo e forza politica, associativa, culturale, sociale, produttiva e sindacale, nonché tutti gli organi di stampa, alla conferenza stampa di presentazione che si terrà nella Galleria Braghin di Adria sabato 11 marzo alle ore 12”.

Insomma, il dado è tratto. Bobo sarà il capofila di una coalizione di centrodestra, per il momento senza Fratelli d’Italia, che ha scelto di appoggiare Sandra Passadore. Nel comunicato c’è solo un passaggio che lascia aperta una porticina ad un’ultima possibilità di correre uniti. Ma è evidente che i due partiti (Lega e Forza Italia) e le due civiche (Bobosindaco e Cantiere Adria) non potranno più fare passi indietro rispetto all’indicazione del frontman. Bobo dunque torna in corsa e come da sua abitudine... mette il casco e scalda lo scooter, il mezzo da sempre di tutte le sue campagne elettorali (e a dire il vero anche dei suoi anni da sindaco).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400