Cerca

ROVIGO

Nonna Linda dice 100, parte la festa

Un momento intenso e davvero speciale!

Nonna Linda dice 100, parte la festa

Festa in centro servizi anziani Città di Rovigo per i cento anni di Armelinda Meneghetti, ospite della struttura di via Falcone Borsellino dal 2015. Armelinda, detta Linda, è nata a Polesella il 10 marzo del 1923 da papà Cesare e mamma Adele, entrambi originari di Papozze: terza di cinque figli, perde il padre in giovane età ed inizia quindi a lavorare dapprima in fornace quindi occasionalmente in agricoltura ed infine come collaboratrice domestica presso una famiglia di Raccano dove prestò servizio per oltre trent’anni. La sua vita continuerà a Raccano in compagnia del marito Narciso, muratore vedovo con due figli piccoli che Armelinda ha fin da subito coccolato e amato.

Alla scomparsa del marito e con l’avanzare degli anni decide quindi di affidarsi alle cure della casa di riposo di Polesella; alla chiusura di questa struttura si trasferisce in una casa famiglia a Rovigo ed infine al centro servizi “Città di Rovigo”.

Linda ha soffiato sulle candeline in compagnia dei familiari, del personale, degli ospiti della struttura e della presidente della commissione pari opportunità del comune di Rovigo, Daniela Guagliumi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400