Cerca

PORTO VIRO

“Nuovo campo per gli eroi della promozione”

L’amministrazione esalta la squadra per il passaggio in Eccellenza. “Una grande impresa”

“Nuovo campo per gli eroi della promozione”

“Il nostro ingresso in campo è stata una cosa improvvisata. Un gesto genuino”. Insomma domenica pomeriggio, al triplice fischio, Valeria Mantovan da primo cittadino di Porto Viro si è trasformata in prima tifosa dei gialloblù facendosi contagiare (assieme ai consiglieri Bovolenta, Marangon e Guolo) dalla gioia irrefrenabile esplosa sul Tonino Scabin.

“E’ stato un momento di orgoglio per tutta la città”, commenta il giorno dopo la Mantovan rientrando in abiti più diplomatici, “Inoltre mi permetto di aggiungere che si è trattato di un pomeriggio doppiamente emozionante. Perché è stata una vittoria della squadra ma anche una sorta di rivalsa per la tifoseria: sempre presente”.

Una stagione, la prossima in Eccellenza, da programmare nei minimi dettagli per la società del presidente Federico Duò. Ma anche per l’amministrazione comunale, quando il discorso si sposta inevitabilmente sulla pressante necessità di un terreno di gioco ove dislocare gli allenamenti della prima squadra e delle giovanili. Per permettere di rifiatare ad un Tonino Scabin ridotto ormai ad uno stato pietoso, con chiazze a macchia di leopardo completamente prive di erba.

Con il sindaco che piazza addirittura una doppietta, manco fosse Enrico Gherardi; prospettando una soluzione a breve e una a più lunga gittata. “Già dopo l’estate mi auguro che il campo di Contarina sia pronto per andare incontro alle esigenze del Porto Viro, per poi puntare in alto con un altro progetto. Stiamo infatti approvando il primo bilancio di previsione per quello che dovrà diventare un campo definitivo, in terreno sintetico, inglobato nella cittadella dello sport. Della cui realizzazione stimiamo un tempo di circa due anni e mezzo”.

Per l’assessore allo sport Michele Capanna doverosa una telefonata di congratulazioni al presidente Duò: “E’ stata una impresa a tutti gli effetti e so che l’aver puntato su giovani tecnicamente dotati si è rivelata una delle fortune di questa squadra”. Anche sulla sua scrivania le impellenti esigenze della società gialloblù: “A tal proposito ho partecipato ad un incontro con la dirigenza, al quale erano presenti pure il vicesindaco Thomas Giacon e la consigliera Chiara Bovolenta, proprio per trovare una soluzione. Ovvero, quella di mettere a disposizione un campo sportivo da riservare agli allenamenti, che abbiamo individuato in quello di Contarina. Sarà un bell’investimento ma, salvo imprevisti, noi puntiamo a consegnarlo al Porto Viro per l’inizio della prossima stagione”. Con ancora Capanna che intanto ricorda che è stato messo del fieno in cascina finanziando “la creazione di un campetto adiacente al Tonino Scabin e la relativa irrigazione, utile per il riscaldamento”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400