Cerca

ROSOLINA

Teo Teocoli arriva al palasport

Un superappuntamento!

Teo Teocoli arriva al palasport

Il palazzetto dello sport di Rosolina è pronto ad animarsi con due appuntamenti imperdibili.

“Raggi di sole 2023-Comicità e danza” è il titolo del programma promosso e organizzato dall’assessorato alla cultura della città di Rosolina in collaborazione con Arteven-Circuito multidisciplinare regionale che ospiterà Teo Teocoli il 15 aprile e la compagnia Kataklò-Athletic Dance Theatre il 13 maggio.

“Abbiamo pensato di offrire ai nostri concittadini e a chi lo desidera, due momenti di spettacolo importanti per far ritrovare il gusto di andare a teatro (nel nostro caso il palasport) dopo gli anni di stop causa Covid”, afferma il sindaco Michele Grossato. Entusiasta anche l’assessore Patrian che auspica di riproporre nel periodo invernale la rassegna “Sole d’inverno” e con questi due appuntamenti primaverili offrire un anticipo di stagione ritornando allo stare insieme.

Sabato 15 aprile Teo Teocoli porta in scena “Tutto Teo”, uno show che ripercorre le tappe fondamentali della sua lunghissima carriera attraverso un viaggio nella sua vita da show man tra cabaret e musica, per una serata di puro divertimento. Teo darà vita molti dei personaggi che lo hanno reso noto: dagli esilaranti protagonisti di “Mai dire gol” come Felice Caccamo e Peo Pericoli, alle riuscitissime imitazioni di Josè Feliciano e Ray Charles, fino ad arrivare ai più noti Cesare Maldini e Adriano Celentano. Sul palco l’artista sarà accompagnato dalla Doctor Beat band, composta da quattro musicisti e una corista.

Sabato 13 maggio sarà poi la volta dei Kataklò-Athletic Dance Theatre con lo spettacolo “Back to dance”. Giocando con l’ironia, l’energia e l’intensità proprie del loro stile, la performance dà voce ai bisogni e ai desideri che l’uomo ha ormai capito essere irrinunciabili: camminare liberi tra la gente, ricevere un abbraccio, ritrovarsi ad una festa. Lo spettacolo affronta quattro tappe differenti: l’umanità, la mitologia, l’eroismo, la leggerezza e racconta quella voglia condivisa e ripetutamente ostacolata di ricominciare. L’umanità infatti è stata portata a riscoprire le sue paure più profonde e ha dovuto trovare il coraggio di scoprirsi debole, sola, nuda. Solo dopo aver toccato il fondo si è rialzata per riprendere a ballare, consapevole, ora più che mai, dell’importanza di poterlo fare.

Kataklò propone un teatro-danza energico ed espressivo in cui il corpo, attraverso uno stile che intreccia sapientemente le discipline dell’acrobatica, della danza, dell’aerea e del teatro fisico, viene esaltato come promotore di un linguaggio eclettico e trasversale.

L’ideazione e la direzione artistica sono di Giulia Staccioli; in scena Gian Mattia Baldan, Matteo Battista, Giulio Crocetta, Carolina Cruciani, Eleonora Guerrieri, Sara Palumbo.

Gli spettacoli iniziano entrambi alle 21.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400