Cerca

VENETO

Wurstel coi chiodi per uccidere i cani

Ritrovati sui colli, salvato un golden retriever

Wurstel coi chiodi per uccidere i cani

Un gesto vile e meschino quello perpetrato lungo le strade di Teolo Alta, sui Colli Euganei, dove sconosciuti hanno seminato, sui sentieri, wurstel "imbottiti" con chiodi, con il chiaro intento di uccidere gli animali che li avessero ingeriti.

In particolare, un Golden retriever, che stava passeggiando con la sua padrona, ha ingoiato due bocconi di questo tipo. La prontezza della donna nel portare subito il cane dal veterinario ha fatto sì che quest'ultimo a far uscire i chiodi dallo stomaco dell'animale, che ora sta lentamente riprendendosi.

Non è chiaro se l'ignobile gesto sia stato messo in atto con l'obiettivo di colpire i due cani della famiglia o qualsiasi altro animale si trovasse a passare di lì. Lungo la siepe, infatti, sono stati rinvenuti una decina di questi bocconi contenenti chiodi di ferro, il che fa pensare ad un gesto premeditato e mirato a colpire gli animali.

La famiglia, per questo motivo, ha subito provveduto a sporgere denuncia presso la locale caserma dei carabinieri e a segnalare il fatto al settore veterinario dell'Ulss. L'obiettivo è quello di fare luce sulla vicenda e di individuare l'autore di questo attacco vile e meschino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400