Cerca

taglio di po

Al via i lavori per la “nuova” piazza

Verrà effettuata l’asfaltatura delle strade laterali e verranno eliminati anche i pini

Al via i lavori per la “nuova” piazza

A Taglio di Po, nel mese di marzo, sono previsti l’inizio di molti lavori di opere pubbliche nel comune bassopolesano. Abbiamo intervistato l’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Matteo Sacchetto per saperne di più.

“Il 27 marzo, subito dopo il Carnevale tagliolese, appuntamento importante per la nostra comunità , cominceremo a cantierare la piazza Venezia con i lavori di asfaltatura delle strade laterali alla piazza e preliminarmente verranno tolti i pini che presentano delle criticità che vanno influenzare anche la viabilità. Inoltre verranno piantumati altri alberi con caratteristiche che non rovineranno il manto stradale. Per i lavori della piazza, sono stati sostanziati 269mila euro di cui 220mila euro finanziati con il Pnrr e 49mila euro invece sono finanziati dal fondi propri del Comune”.

Gli interventi non riguarderanno la fontana e l’assessore, molto sinceramente, ci ha spiegato il motivo: “Purtroppo le risorse per questo intervento non ci sono, eravamo candidati per un progetto ma non siamo entrati in graduatoria. Tra i lavori che inizieranno a breve, ci sarà anche la sistemazione della piazza nella frazione di Oca Marina. Altra opera, che attende di essere completata, è il Palavigor”. I lavori sono fermi, ci sono novità? “Ci stiamo anche qui togliendo questa spina dal fianco e abbiamo una aggiudicatario per i lavori. È un'associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata la gara, la scorsa settimana".

"I lavori per quest’opera sono molto impegnativi e riguardano il terzo e il quinto stralcio, vale a dire le lavorazioni interne e l'efficientamento energetico. L’ammontare dei lavori hanno un valore complessivo di un milione 650mila euro al quinto stralcio e di 196mila euro per il terzo straccio. Stiamo risolvendo anche il contenzioso con la ditta precedente con l’avvocato del foro di Roma Davide Angelucci, un professionista specializzato in queste cause anche perché si tratta di materia estremamente complicata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400