Cerca

CONFCOMMERCIO

La prima sfida: trovare stagionali

La strategia del presidente Pattaro e del nuovo consiglio direttivo

La prima sfida: trovare stagionali

Stefano Pattaro per un quinquennio rimarrà alla guida della Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Rovigo e nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo il consiglio direttivo si è formalmente completato con la cooptazione di 4 consiglieri che si aggiungono ai 10 eletti in occasione dell'assemblea dello scorso 28 febbraio ed ai presidenti di sindacato delle imprese associate.

Entrano quindi in consiglio direttivo Daniele Grossato, Nicola Bertaggia, Mirco Pedon e rientra a far parte della dirigenza l'ex consigliere Mario Tenani. Anche il vice presidente dell'Associazione 50&Più Giancarlo Destro entra nel consiglio come componente di diritto spettante all'associazione, al posto del presidente Giovanni Vianello che è invece risultato eletto lo scorso 28 febbraio.

"Saluto la squadra di Confcommercio Rovigo e vi chiedo di essere al tempo stesso propositivi e critici per garantire a questo consiglio di lavorare per il bene degli associati e del nostro territorio" ha esordito il presidente Pattaro.

E' stato quindi annunciato che il presidente della territoriale di Rovigo è entrato in consiglio della Unione Metropolitana di Venezia - Rovigo, come da statuto, ma è anche stato eletto nella giunta esecutiva dell'Unione in rappresentanza del territorio polesano.

Come partecipanti all'Assemblea dell'Unione metropolitana il consiglio di Confcommercio Rovigo ha deciso di individuare nei consiglieri Nicola Bertazzo, referente del settore Alimentare, Roberto Bianchini, per il settore Non Alimentare, Daniele Grossato per il settore Turismo e Manuela Marchina per il settore Servizi i 4 componenti settoriali spettanti alla provincia di Rovigo.

Il consiglio provinciale di Rovigo ha dato quindi mandato al presidente Pattaro di individuare un soggetto terzo per provare a rispondere alla carenza di personale in vista dell'apertura della stagione estiva in provincia di Rovigo.

"Sono state molteplici le richieste pervenute in Confcommercio da parte dei nostri associati che hanno risposto al sondaggio "Sei pronto per la stagione estiva?" e pertanto ci attiviamo per poter dare soluzioni concrete ai nostri imprenditori del settore ristorazione, ricettivo alberghiero e balneare" ha commentato il presidente Pattaro. "Confcommercio Rovigo offrirà tutta la necessaria consulenza nel rispetto dell'etica dell'offerta di lavoro ed il rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza" ha concluso Pattaro.

Superata la fase urgente del reperimento di manodopera per la stagione estiva, il consiglio direttivo valuterà, su proposta della presidente del Gruppo Terziario Donna Manuela Marchina, di istituire delle giornate specifiche per far incontrare direttamente il mondo dell'offerta di lavoro con quello della richiesta, senza dimenticare il settore degli Agenti di commercio, in stile B2B, o Speed date lavorativo, ovvero quando un buyer (acquirente) incontra un supplier (fornitore).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    18 Marzo 2023 - 10:51

    appena verra' tolto il famigerato reddito da poltrona,arriveranno tutti!!

    Report

    Rispondi